Proteine polvere

Salve,
da qualche tempo vado n palestra e mi hanno consigliato prima il preparatore calcistico che quello in palestra di provare a prendere delle proteine n polvere del siero del latte ! Io sono 178 cm e peso 68 kg! Mi hanno dato una dieta a base di 120 gr di pasta e da abbinare 100 gr di carne , pesce e verdura , la sera solo il secondo con legumi o carne pesce ecc. !! Ora mi domandavo innanzitutto se queste proteine fanno male nel senso che una dose elevata con il tempo fa male , io prendo 2 misurini che in tutto sono 20 g !! Le ho appena iniziate e volevo un opinione generale , assemblate poi a qual, dieta che ho citato sopra , una cosa che mi tiene perplesso é che la proteina più presente é il glutammato che dice che preso in dosi elevate può aumentare il rischio di malattie degenerative ! Stiamo parlando ovviamente di minime possibilità e pochi casi?!! Più che altro sento parlare di problemi ai reni e fegato ! Volevo avere un mammine generale di questi prodotti che tanti dicono che presi in dose giuste e seguiti d una buona dieta non abusandone non provocano a,con tipo di problemi ! Chiudo in il fatto che non sono uno che punta ad essere un Wrestler( tutti pieni di anabolizzanti ) ne n super palestrato! Volevo solo sapere se con attenzione potevamo risultare utili ! A presto e grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

come spesso capita...in certe palestre...alcuni "istruttori" invece di far bene il proprio lavoro si arrogano il diritto di dare consigli super-sballati sull'alimentazione!!

Eviti di assumere preparati proteici, soprattutto se non venduti in farmacie e non consigliati da un Medico dopo un'attenta valutazione clinica e di alcuni parametri, come quelli renali ed epatici.

Per fornirLe utili spunti di riflessione le allego i link di alcuni articoli

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2240-dieta-e-sport.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1249-gli-integratori-dietetici.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!