Triac e benluorex

Salve, ho 24 anni, da sempre ho avuto problemi di sovrappeso ma 2 anni sono ingrassata di 10kg. Sono alta 170 e peso 81 kg. Ho fatto diete ma non ho mai preso farmaci. oggi sono andata da un medico consilgiatomi ma mi ha prescritto delle capsule. le ho comprate perchè mi avevano assicurato la composizione naturale e nessuna controindicazione.
Composizione 1:
Dietaminodestrano 450 mg
pancreatina f.u 120 mg
deidrocolato di na 40 mg
triac 0,4 mg

Composizione 2:
benfluorex centoquarantanove, novantacinque per capsula

Dovrei prendere 3 capsule di ciascuna composizione 3 volte al giorno per due mesi. Posso avere effetti collaterali? anche per breve tempo? Purtroppo le ho gia acquistate.
[#1]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile Utente,
il benfluorex è un medicinale derivato funzionale della fenfluramina (particolare tipo di anfetamina), capace di ridurre l'iperglicemia e l'assorbimento dei grassi a livello intestinale.
L'utilizzo in caso di obesità come farmaco dimagrante è sconsigliato poiché estremamente pericoloso. La fenfluramina viene infatti classificata fra i farmaci anoressizzanti.

Il triac è un analogo degli ormoni tiroidei (un estratto se non erro)....agisce aumentando l'attività metabolica di base ma gli effetti collaterali sono : tachicardia, perdita di peso, perdita di capelli, sfaldamento delle unghie, irritabilità, diarrea, ipertensione.
Io seguirei un regime alimentare corretto e farei dell'attività fisica quotidiana.
Buona Fortuna

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio, seguirò il suo consiglio.