Gocce da sciogliere in acqua

Salve gentili dottori,
scusate il disturbo, ho provato ad informarmi cercando su internet ma non ho trovato niente che risolvesse i mie dubbi.
Una mia amica mi ha detto che è andata da una certa dottoressa che le ha prescritto delle gocce, bustine e fialette da sciogliere direttamente in bocca o in acqua. Queste sostanze l'hanno aiutata a dimagrire 1 kg a settimana, ora sono 4 settimane quindi è dimagrita di praticamente 4 kg e mezzo!
Solo che non ha voluto dirmi il nome di queste sostanze.
Il prezzo si aggira sugli 80€ a prodotto.
Sapreste dirmi cosa sono queste cose,se sono nocive o se posso tranquillamente farne uso pure io?

P.S: ho letto che la glutammina, acquistabile senza ricetta in farmacia, aiuta a diminuire l'appetito se sciolta in acqua, è vero?

Grazie mille per l'ascolto !
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

di sostanze o farmaci cosiddetti "dimagranti" ne esistono tanti in commercio o, addirittura, acquistabili in farmacia come preparati galenici dietro prescrizione medica.
Non saprei quindi a quali sostanze si riferisca.

E poi...se la sentirebbe di mettere a repentaglio la funzionalità metabolica del Suo organismo e la Sua salute?!

Legga questo articolo e lo faccia leggere anche alla Sua amica

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!