Dubbi sullo yogurt

Buonasera gentili Dottori, volevo chiedervi un parere per cortesia. Ho iniziato da pochissimo a consumare lo yogurt la mattina (lo mangiavo regolarmente da piccola poi ho smesso) e ultimamente quando apro il vasetto mi capita di trovare del liquido chiaro sulla superficie. Capisco che la domanda potrà sembrare banale ma quali possono essere le cause? Una sbagliata conservazione? E' corretto mescolare questo liquido allo yogurt e consumarlo comunque (ho notato che in questo caso il gusto è leggermente più acido del solito) o può dare problemi? Ho letto di alcuni episodi di botulino anche nello yogurt, ma non so se le fonti in internet sono così affidabili.
Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utene,

se la confezione è integra, rispetta la data di scadenza ed è conservato a temperatura standard (4 - 8 C°) in frigo...lo mangi con tranquillità!

Quello che nota è dovuto alla diversa consistenza tra le parti che lo compongono.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio molto per la disponibilità e cortesia.
Cordiali saluti.