Ingestione larve di mosca deposte su carne cotta

Bonasea, oggi a cena mia figlia (7) e mia moglie hanno mangiato gli avanzi della grigliata del mezzogiorno, ma dopo avere mangiato alcune costine si sono accorte che in superficie erano presenti larve di mosca. Purtroppo sicuramente ne hanno ingerito alcune. Le uova sono state deposte probabilmente qualche ora prima quando la carne era sul tavolo e purtroppo non coperta.
Dobbiamo fare qualcosa oppure non succede nulla?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il rischio si chiama Miasi, una malattia determinata dallo sviluppo di larve di mosche all'interno dell'organismo dell'uomo e degli animali

Fortunatamente l'evento è, per l'uomo MOLTO RARO, ed è subordinato al tipo di larva ingerito.

E' sempre consigliabile monitorare i soggetti ed informare il proprio Curante.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!