Alternative a Periactin per inappetenza

Gentili Dott.ri,

come da oggetto di questa mia richiesta di consulto, sono alla ricerca di una alternativa al Periactin per superare l'inappetenza.

Qualche anno fa mi fu prescritto il Periacting (2/4mg al dì) dal mio medico di base a tale scopo, e dopo diverse settimane di assunzione, ottenni ottimi risultati in tal senso (passando da ca. 65 a 73kg). Il problema che mi portò ad interrompere l'assunzione fu legato ad un altro effetto "collaterale", ovvero la sonnolenza provocata. Tutt'ora assumo 2mg di Periactin durante lunghi voli intercontinentali, e mi garantisce un sonno continuato.

Il medico provò a passare allo sciroppo, ma non ottenni gli stessi risultati (anzi, praticamente nulli, sia sotto il profilo dell'appetito sia della sonnolenza). Vi richiedo pertanto se esistano farmaci analoghi che potrebbero darmi risultati positivi sull'aspetto dell'appetito ed allo stesso tempo non mi inducano uno stato di forte sonnolenza.

Ringranziandovi anticipatamente,
Leo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo non è consentito rispondere a questa richiesta in un consulto on-line e per le Linee Guida che regolano questo sito, come potrà di seguito accertare

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!