Tossicità prezzemolo

Il prezzemolo è tossico? Cotto o crudo e in quale quantita?Io lo mangiavo circa 10 grammi crudo. inoltre è vero che e ricco in ferro?
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
A dosi "normali" (non è ancora stato stabilito un limite 10 grammi credo possa rientrale nella normalità) non è assolutamente tossico.
Va comunque evitato un consumo eccessivo in gravidanza (pare abbia un effetto abortivo), allattamento e in caso di patologie gastrointestinali.
Non mi risulta sia ricco in ferro ma anche se lo fosse si tratterebbe di ferro non-eme quindi poco biodisponibile per l'organismo.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it