Magnesio e pressione del sangue

buongiorno. su consiglio dell'erborista, per aumentare la qualità del sonno ho iniziato a prendere compresse di magnesio (150mg a compressa) due volte al giorno.
nei giorni nei quali ho assunto il magnesio ho avuto 3 brutti episodi di abbassamento di pressione con visione di luci mosse da entrambi gli occhi che scomparivano assumendo coca cola.
premesso che non ho problemi di pressione nè alta nè bassa (dono il sangue e sto bene), chiedo se il magnesio può abbassare così tanto la pressione o se è stata una curiosa coincidenza.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
È molto più frequente imbattersi in sintomi da ipomagnesemia che da ipermagnesemia per la sua eliminazione, in caso di aumentato apporto attraverso l'alimentazione o di sovradosaggio da supplementazione, attraverso le vie urinarie.

Tuttavia ed in alcuni casi, un suo aumento a livello plasmatico può determinare un'azione inibente sul sistema nervoso centrale provocando, tra le altre cose, disturbi a livello cardiocircolatorio.

A titolo precauzionale farebbe bene a sospendere l'assunzione e, rivolgendosi al Suo Curante, si potrà far consigliare altri prodotti anche naturali.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!