Dieta ingrassante

Buon giorno,
sono una donna di 34 anni, alta 163 cm e da sempre molto magra ma in salute. Occasionalmente, però (una decina di volte l'anno, e per 4-5 giorni), soffro di problemi intestinali soprattutto dopo mangiato. Dopo una serie di esami tutti andati bene (emocromo, formula leucocitaria, celiachia, dosaggi allergologici, ferro, transferrina, proteina C reattiva, mononucleosi, ecografia anse intestinali) ho fatto un test sulle intolleranze alimentari (citotest) e sono risultata intollerante a grano, lieviti, zucchero, pollo.
Premetto di essere sempre stata scettica nei confronti di questo tipo di esami, ma devo ammettere che dopo due mesi di astinenza dai suddetti cibi, il mio intestino è come ringiovanito.
Purtroppo, però, dovendo evitare pane, pasta e dolci, per la prima volta da quando peso 47 chili (saranno ormai 15 anni), ho perso due chili.
Ora non solo vorrei recuperarli, ma mi piacerebbe raggiungere almeno i 50, per cui Vi chiedo se esiste un modo per recuperarli compatibilmente con i cibi che non posso più mangiare come prima.
Grazie.
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
quasi tutte le persone sono intolleranti ai lieviti, ai latticini e ai cereali ma questo non significa che debbano toglierli dalla loro alimentazione in maniera drastica e per sempre.
Esistono dei metodi (tipo esclusione e reintroduzione graduale dell'alimento per cui si è intolleranti) per superare i problemi di intolleranza a determinati alimenti di modo che il paziente possa tornare a introdurli e a uscire da questa forma di "schiavitù". A questo scopo possono giovare molto anche le medicine alternative come l'omeopatia che spesso aiutano a risolvere i problemi di intolleranza alimentare permettendo alla persona di tornare a una dieta "normale" e sicuramente più appetibile.

Cordiai saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in dietologia