Dieta ipocalorica e stanchezza

Salve,
ho 36 anni e peso 67.7 kg.
Da circa 10 giorni sto seguendo su consiglio della mia nutrizionista una dieta di 1200kcal, dieta FODMAP per aiutarmi sia a perdere peso (idealmente un 5 kg messi su nell'ultimo anno), sia per migliorare il mio colon irritabile.

Consiste essenzialmente in:

colazione: 150 g latte vegetale + 30gr fiocchi avena/biscotti senza glutine + frutta
pranzo: 70 gr cereali SG (riso, avena, pasta SG, grano saraceno) + 200g verdura + a rotazione 60 gr affettato/100gr feta/150 gr pesce tipo tonno/2 uova
cena: 40 gr cereali consentiti + 200gr verdure + 150 gr pollo o pesce o 2 uova
Spuntini: 15gr frutta secca + frutto/yogurt di soya/20 gr parmigiano

Da 2 settimane circa ho iniziato a fare 4 allenamenti a settimana a casa, data la situazione particolare.
Faccio allenamenti HIIT con pesi e di forza e a volte aggiungo 15 minuti di stepper.

Ho due domande:
ultimamente mi sento spesso stanca e senza forze.
Può essere causato dalle poche calorie introdotte e dall'allenamento che mi fa bruciare ancora di piu?

Se è così, considerata la dieta ipo, quale allenamento dovrei fare per aiutare il dimagrimento senza essere perennemente stanca?
PEsi/massa muscolare o cardio?

Grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Evidentemente servirebbe qualche caloria in più data anche l'attività fisica.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598