Dieta senza glutine

Buonasera avrei una domanda in merito all’alimentazione senza glutine ed in particolare agli effetti negativi che essa può apportare sulla salute.
Io da circa 4-5 mesi consumo alimenti esclusivamente senza glutine se non uja volta a settimana, per via di un’intolleranza risultata tramite un test apposito (intolleranza moderata).
Ho letto purtroppo che gli alimenti senza glutine possono portare sia aumento di peso che del colesterolo influenzando addirittura alla lunga l’avvento di malattie cardiache.
Siccome spero non sia vero (infatti mi sta preoccupando anche tropponquesta cosa) e non credo molto a cio che leggo in internet, volevo un parere di un esperto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Laddove non vi sia la necessità di seguire una dieta "gluten free" è sempre consigliabile consumare prodotti normalmente contenenti glutine.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!