Un amore impossibile
Buongiorno sono una donna di 47 anni sto con mio marito da 30 tra fidanzamento e matrimonio.
Sono sempre stata una donna molto dedita alla famiglia e ai miei figli e anche se con mio marito il matrimonio non va a gonfie vele io non l' ho mai tradito.
Premetto che da un po' di anni non mi curavo più mi sono ingrassata e non mi importava nulla pensavo solo a lavorare.
ai miei figli.
Questa estate ha lavorato con mio marito un ragazzo di 21 anni.
Premetto che come l ho visto non mi piaceva molto ma poi stando tt le sere insieme parlandoci.
ho iniziato a provare una forte attrazione.
Non vedevo l ora di vederlo la sera solo per un suo sguardo.
Quando li stavo vicino mi sudavano le mani mi sentivo un adolescente al suo primo amore.
Ora il periodo di lavoro è finito e l ultima sera passata insieme l ho sentito molto vicino a me abbiamo parlato tanto e quando dovevano salutarci io avrei voluto baciarlo ma non è stato possibile.
La notte rientrata a casa non ho resistito e li ho mandato un messaggio con scritto mi mancherai pensando che lui avrebbe risposto anche tu.
Invece dapprima ha fatto finta di niente e poi ha risposto che anche noi (cioè tt la famiglia) li saremmo mancati.
Mi sono sentita una sciocca volevo sprofondare ma poi li ho chiesto di non dire niente a mio marito e lui mi ha detto che non ci era niente di male ma che se io volevo così non avrebbe detto niente.
Premetto che da quando ho questa situazione non riesco più a mangiare e sono anche dimagrita il che non mi dispiace.
Il problema e che lo penso giorno e notte mi guardo sempre allo specchio mi guardo i primi capelli bianchi e mi sento vecchia.
Vorrei tornare indietro per poter stare con lui.
Non mi riconosco più vorrei un consiglio per favore sto malissimo

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
sembra proprio che abbia preso una infatuazione per questo ragazzo, non ricambiata.
Può succedere, e quando accade occorre pensare alla situazione
.della propria coppia e
.della propria persona.
Lei ci dice di avere trascurato l'una e l'altra negli ultimi anni e dunque c'è necessità di riprenderne le fila: Lei per sè in questa crisi di mezza età, Voi coniugi per la coppia il cui "..matrimonio non va a gonfie vele". Probabilmente Vi occorrerà l'aiuto di un nostro Collega.
Cosa fare per la Sua situazione di attuale sofferenza? ci chiede.
In questa fase, "elaborare il lutto" (come diciamo noi Psy) è la cosa da fare. Il lutto? dirà Lei. Ebbene sì. E' morto un sogno, una scappatoia; un'illusione forse?
Nel frattempo utilizzi la dieta involontaria per riprendere le fila della Sua persona e della Sua corporeità.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie Dottore della sua risposta proverò a seguire il suo consiglio anche se ancora nel mio cuore ci spero ancora
[#3]
Ci vuole del tempo però per spegnere cuore e mente.
Sempre che non si continui a coltivare l'illusione anche dopo che l'interessato ha già espresso segnali negativi chiari.
Se si prosegue a pensare che il punto centrale sia quello, e non la crisi profonda a cui già sopra ho accennato, questa esperienza sarà del tutto inutile.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Si dottoressa lei ha perfettamente ragione ma io non riesco a credere che lui non sia attratto da me. Lo si vedeva chiaramente quando mi stava vicino Sono arrivata anche a pensare che mi ha liquidato così per l amicizia con mio marito. Lo so sono sciocca ma mi viene solo da piangere se solo penso di rinunciare per sempre a lui
[#5]
Utente
Un ultima cosa dottoressa mi chiedo se è normale che una donna della mia età provi questi sentimenti per un ragazzo che e poco più grande di mio figlio .Sono l unica o ci sono altre situazioni simili?
[#6]
"Normale" ...? può succedere, ecco tutto; a Lei è successo.
Purtroppo il problema non è rinunciare a lui, bensì il vuoto che rimane dentro il cuore. E' questo che continua ad alimentare l'illusione; quell'llusione, o fraintendimento, o speranza, che l'averlo "sentito molto vicino a me, abbiamo parlato tanto" significasse attrazione anche da parte di lui, anzichè magari quella sintonia emozionale semplice che talvolta si crea anche tra estranei.
E' il vuoto del cuore che andrà seriamente preso in mano, se Lei vuole ricominciare a vivere serena come molti(ssimi) anni fa.
In caso contario la involontaria replica-fotocopia dell'esperienza di infatuazione ... è dietro l'angolo.
Noi qui le abbiamo fornito stimoli di riflessione.
Ora sta a Lei riflettere in profondità e fare delle scelte.
Rilegga tra qualche tempo questo consulto e faccia il possibile per prendere delle decisioni, prima tra tutte quella di farsi aiutare.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.