Ho paranoie su paranoie, non so se lo amo
Buongiorno a tutti.
sono 3 settimane che ormai siamo in pausa perché non capisco cosa voglio.
Io sto bene con lui e quando mi immagino con lui mi ci sento bene delle volte ma altre no.
Mi pongo domande su domande, e se non lo amo più?
e se sto male con lui?
mi dico che se mi è successo un motivo ci sarà.
L'attrazione sessuale c'è e tanta anche ma sono il cuore e la testa che mi mandano fuori.
Abbiamo passato 3 anni insieme, siamo stati felicissimi insieme essendo stata la nostra pria relazione.
Io voglio stare con lui con tutta me stessa però mi salgono le paranoie, mi aumentano i battiti, piango costantemente, certe volte vado proprio in crisi, respiro con fatica e ho il fiatone.
Non riesco a mandare via questi pensieri che mi girano in testa continuamente.
Senza lui mi sento vuota.
Ho davvero bisogno di aiuto, GRAZIE!

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
lei scrive: "Io voglio stare con lui con tutta me stessa però mi salgono le paranoie, mi aumentano i battiti, piango costantemente, certe volte vado proprio in crisi, respiro con fatica e ho il fiatone".
Quali "paranoie" le salgono? Un'email scritta a specialisti che possono accogliere il suo disagio può essere un'ottima occasione per tirar fuori ed elencare "questi pensieri che mi girano in testa continuamente". Invece li cita solo in forma generica. Eppure, se ha deciso di creare una pausa col suo ragazzo, dovrete aver accennato con più profondità a qualcuno di essi.
Provi a scriverli tutti, magari alla rinfusa, e li metta poi in ordine di importanza. Di seguito ci invii una seconda email idonea a permetterci di aiutarla.
Non è insolito che testa e cuore entrino in conflitto, specie quando si sta insieme fin da giovanissimi. L'importante è riuscire a far parlare tutti e due: testa e cuore.
Coraggio.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
Buonasera,
Grazie per la sua risposta, gentilissima.
tutto è partito dal nulla, mi sono sentita da un momenti all'altro di stare male con lui.
La paranoia principale che mi perseguita è la paura che mi ritoni tutta questi problemi, se ci rimetteremo insieme ovviamente. Mi domando tanto anche sul fatto di amarlo ma continuamente, non trovo un momento di pace.
comunque il motivo principale di questo casino è partito da me e dai miei sentimenti per lui.
Ciao
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
rifletta se in questo momento nella sua vita ci sono altri motivi di stress (studio, lavoro, famiglia, altri interessi maschili) e se l'idea di non tornare più col suo ragazzo la tranquillizza.
Se invece quelle che lei chiama "paranoie" sono sorte dal nulla, e continuano anche se non sta più col suo ragazzo, è il momento di una visita specialistica: la sua potrebbe essere una forma ossessiva.
Ci tenga al corrente.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com