è confusione o altro?

Salve,
Cercheró di essere breve e chiara per spiegare il tutto.

Dopo 7 anno di relazione, ho lasciato il mio ragazzo.

Ho 26 anni e la nostra relazione quasi tutta ha fatto parte dei miei 5 anni universitari, e non vi nascondo che da quando l ho terminata... i pensieri che gia avevo dentro di me e che soprattutto nemmeno io volevo accettare infatti facevo finta di nulla ed essendo presa troppo dal terminare l universita reprimevo sono emersi tutti a galla.
Purtroppo o per fortuna se non mi fossi infatutata di un altro ragazzo probabilmente ora starei sncora con lui per mancanza di coraggio o comunque per abitudine xk tanto " era normale".
Dopo 1 mese che l ho lasciato ci siamo rivisti e lui ha pianto... e da quel giorno ci penso perchè mi si è davvero stretto il cuore... uff non so che fare
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile ragazza,

è difficile (se non impossibile) anche per noi capire se "è confusione o altro?" (titolo) partendo da informazioni così scarne.
Dopo una storia di sette anni può trattarsi di nostalgia, di rimpianto, ma anche di dubbi riguardanti la possibilità (che forse ci sarebbe stata) di porre rimedio a quella certa abitudine che si era creata tra Voi.
E poi è arrivata "l'infatuazione" per un altro ragazzo.

Lei non ci dice
se quell'infatuazione è tuttora in corso,
se si è evoluta in una vera storia,
oppure
se si è sgonfiata.
Questo può far la differenza, anche nella comprensione dei suoi stessi sentimenti.
Può completare fornendoci questa informazione?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
L'infatuazione è ancora in corso.. e nonostante la razionalità da parte mia devo dire che ci sono dentro quanto lui.. e non è scemato l interesse , anzi.
Diciamo che se non ci fosse stato lui ora probabilmente sarei stata ancora cn il mio ex .. per mancaza di " spinta" di coraggio, non perchè questo nuovo ragazza sia l unico motivo, questo no.
Io penso che col mio ex dentro me era finita da tempo e stesso io facevo finta di nulla, ce da dire che in questi 7 anni oltre a stre bene xk e stata una relazione seria bella e basata sul rispetto, ho anche " sofferto" xk io sono solare egocentrica mentre lui l opposto e data la sua gelosia ho dovuto adattarmi a fin troppe cose.... ecco xk sono arrivata ad un punto di nn ritorno.
Dopo 7 anni l ho visto piangere per La prima volta ed ecco che mi è venuta quella stretta al cuore di cui sopra.
C'è da dire che sono molto insicura nelle devisioni della vita , da sempre purtroppo