Consulto dieta

Salve, vorrei un parere su una dieta che mi è stata prescritta.
La dieta prevede i primi 15 giorni di un regime totalmente privo di carboidrati, legumi, formaggi e alcuni tipi di verdure.
La seconda parte prevede poi il reintegro di questi alimenti (in quantità definite).
Vorrei capire quale sia lo scopo di questa prima fase e se non sia da considerarsi "poco salutare".
Grazie, Daniela
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Arriviamo subito alla conclusione, che conferma la Sua considerazione:
è un regime dietetico sbilanciato è (fortemente) "poco salutare"!

Per un utile approfondimento:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-e-le-pillole-per-non-dimagrire.html

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!