Dieta delle uova

Buongiorno, chiedo un cortese consulto per un mio amico.

50, fisico asciutto e analisi del sangue senza valori alterati.

Qualche giorno fa, a causa di un dolore alla schiena si rivolge ad un terapista shiatsu, la quale nel corso del massaggio nota che il signore aveva gli occhi rossi (premetto che ha gli occhi chiari e fa un lavoro a contatto con polvere ecc) allora gli propone di provare una dieta che gli avrebbe dato sicuro giovamento sia per il rossore agli occhi che per il lèggero gonfiore alla pancia che ultimamente questo signore accusa.

Gli dice di alimentarsi così:
- no zuccheri no frutta no latticini no carboidrati
- verdura solo verde
- salmone
-4 uova tutti i giorni
- si formaggi stagionati, no freschi
- carne grassa a volontà, pancetta e cc
Io sono rimasta onestamente stupita, questa persona è abituata ad una sana dieta mediterranea, senza nessun preconcetto mi chiedo se mangiare 4 uova al giorno insieme a formaggi grassi e carni altrettanto grasse possa essere salutare!
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi consiglio!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Consigli pure al Suo amico di denunciare quel "terapista" per esercizio abusivo della professione medica e di rivolgersi intanto al proprio curante.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!