Aumento peso dopo zoloft

Buongiorno,

a seguito di terapia con Zoloft ho avuto un drastico aumento di peso (15 kg in un anno) passando da 70 a 85 kg.

Considerando che sono alta 1. 80m e che quindi ora sono decisamente sovrappeso, ho consultato una nutrizionista che mi ha fornito una dieta da 1400 kcal giornaliere e mi ha consigliato 40 minuti al giorno di attività fisica.

Purtroppo la dieta non sta dando grandi risultati e mi sento davvero tanto scoraggiata, tanto che ho paura di tornare di nuovo in depressione per questo motivo.
Il mio primo dubbio è: possibile che lo zoloft mi abbia irrimediabilmente rovinato il metabolismo?

Una collega mi ha parlato dell'esitenza un medicinale (tale beacita se ricordo bene) da lei assunto che l'ha aiutata molto nella perdita di peso, ma mi ha detto che io sono troppo "magra" per assumerlo.
È vero?
Ed è vero che questo tipo di farmaci non è assumibile se si prende eutirox?

Mi aiuterebbe forse a vedere quei risultati che servono per andare avanti con la dieta...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le patologie descritte e le conseguenti terapie farmacologiche necessitano dell'intervento del Medico dietologo, al quale le consiglio di rivolgersi, non di un nutrizionista.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

La ringrazio per la risposta. Mi sono espressa male, mi scuso. Il professionista che mi segue è un dietologo nutrizionista, un medico. È stato lui a fornirmi la dieta che sto seguendo.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Perfetto!

Allora farà bene, alla prossima visita di controllo, a esternare i Suoi dubbi che saranno fugati certamente dal collega.

Intanto non si fossilizzi sul peso corporeo rilevato perché non ha nulla a che vedere con la ricomposizione corporea:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-come-calcolare-il-peso-ideale.html

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!