Sono antonella da napoli 53 anni seno gonfio dolente da due capezzoli enormi vita impossibile

Salve sono Antonella da quarto na 53 anni mestruazioni assenti da novembre 2023 quindi quasi cinque mesi ho sent gonfi e dolenti e capezzoli enormi che mi rende la vita invalidante dono ipocondriaca non ne posso piu ho fatto due siringhe di prontogest x farmi venire ciclo ma sono 4 giorni ancora niente endometrio dieci millimetri pareri discordanti tra i medici chi dice no il progesterone perché dovrei essere in menopausa chi dice che devo fste isteroscopia seno che fa male ho paura di.
Qualcosa di brutto c'è il dott catania
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 103 5 1
Gentile signora da quanto scrive posso immaginare che lei stia per andare in menopausa. Non mi dice da quanto tempo non ha le mestruazioni. In linea di principio nella fase perimenopausale lapresenza di cicli anovulari potrebbe dare la sintomatologia mammaria che lei lamenta. La prima cosa da fare è quella di non assumere progesterone che aumenta solo la congestione e il dolore. Si faccia una mammografia ed una ecografia e poi consulti un enologo a Napoli ce ne sono diversi e bravi. Non credo debba aggiungere altro. Poi andrà in menopausa definitivamente e tutto andrà per il meglio. Stia serena.Saluti.

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie x la gentile risposta il ciclo non mi veniva da novembre 2023 poi dato che questo mese avevo dolori al seno forti come da sintomatologia premestruale sono andata dal mio ginecologo e mi ha fatto fare due siringhe di prontogest e dopo una settimana e comparso il ciclo prima avevo endometrio pieno di 10 mm e se non veniva ciclo dovevo fare isteroscopia adesso andare nuovamente a controllo ho fatto mammografia e due eco tutto ok credo che mi ridarà progesterone non so la tengo aggiornato grazie saluti da napoli Antonella
[#3]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 103 5 1
si ma non continui con il Prontogest. Lasci perdere il ciclo verrà quando vorrà o meglio ancora non verrà più. Saluti

Dr. stefano limone