Vorrei sapere con precisione quando avviene il gonfiore in una donna incinta e come funziona e a

Gentili medici,
la mia ragazza ha un ritardo di una settimana e ha il seno gonfio...pochi giorni fa ha fatto varie ecografie tra utero,ovaie,reni e vescica per altri problemi e un dottore il 26 settembre gli aveva detto che il follicolo ancora non era rotto anche se il 29 del medesimo mese era il giorno presunto dell arrivo del ciclo! Mi chiedo se sia incinta,ha il seno molto gonfio e i capezzoli sensibili ma non doloranti. Ho avuto rapporti protetti ma ho sempre questo pensiero e vorrei essere tranquillo anche perchè lei è minorenne ancora. Vorrei sapere con precisione quando avviene il gonfiore in una donna incinta e come funziona e a cosa serve il follicolo in una donna! Grazie per il vostro tempo e per la vostra pazienza nella lettura del mio problema
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la sua ragazza possa essere incinta non lo posso sapere.

Le posso solo dire che a causa del ritardo è spiegabile il gonfiore.

Per il resto posti la sua richiesta in area Ginecologia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
la rottura del follicolo porta all'esplulsione della cellula uovo che poi può quindi essere fecondata.
concordo col collega per rivolgersi ad uno specialista ginecologo, intanto potrebbe far eseguire alla sua ragazza un test di gravidanza, sa sono molto attendibili.

Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Carpentieri

sito internet : www.ospedalerc.it