Risultato mammografia donna di 58 anni

Vorrei avere delucidazioni riguardo all'esito della mammografia e dell'ecografia mammaria eseguite da mia madre di 58 anni, in menopausa ovviamente:

"all'indagine mammografica risulta piuttosto diminuita la quota di spessore parenchimale rispetto alla precedente ultima mammografia. opacità nodulare compatibile con linfocentro a carattere non sospetto nel prolungamento ascellare mammario dx. si escludono opacità nodulari sospette o focolai di microcalcificazione in cluster di eteroplasia. piani superficiali integri. la integrazione ecografica rileva piccola formazione cistica di circa 7 mm tra i due quadranti superiori del seno sn. si escludono peraltro lesioni disproliferative solide o fenomeni fonoassorbenti a tipo tunnel acustico in tutti i quadri mammari bilaterali. consigliabile periodico monitoraggio secondo normali protocolli."

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Nulla di sospetto in senso oncologico.

Opportuni i controlli come consigliato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille!