Ingrossamento capezzolo donna

Salve a tutti volevo chiedere un consulto a nome della mia ragazza (17 anni questo Giugno). Oggi preoccupata mi chiama dicendomi di aver riscontrato un ingrossamento del capezzolo da circa 3-4 giorni senza alcun tipo di dolore o altro sintomo. Volevo sapere se riuscireste a dirmi qualcosa perché lei non può andare a fare alcun tipo di visita in quanto domani parte per un viaggio di una settimana e per visite specialistiche serve la prenotazione. Inoltre ricordo che la madre ha avuto a circa 35 anni un tumore alle ovaie.
Vi ringrazio in anticipo. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
"Ingrossamento" è termine troppo generico per poter esprimere un parere senza una visita. La tranquillizzi e la faccia partire tranquilla per il viaggio e se la causa "dell'ingrossamento" è banale come è probabile le risparmierà una ansia inutile.
Ci aggiorni con maggiori dettagli al suo rientro.