Di una donna di 57 anni che ha esegiuto un'ecografia mammaria bilaterale con il seguente risultato

Buon giorno, sono il marito di una donna di 57 anni che ha esegiuto un'ecografia mammaria bilaterale con il seguente risultato:
L'esame evidenzia corpi mammari a prevalente componente adiposa. A dx, a livello QIE si apprezza una piccola formazione nodulae solida ipoecogena del DM di circa 7 mm a livello del QIE.
A sn, a livello del QSI si apprezza rea di disomogeneità strutturale con piccola immagine nodulare ipoecogena solida.
L'alterazione misura un DM di circa 5 mm.
Utile correlazione con i dati anamnestici ( pregressa procedura bioptica ).
Sempre a sn si apprezza dilatazione di un dotto galattoforo in sede retroareolare senza comunque fenomeni di aggetto endoluminale.
Assenza di adenopatie a livello dei cavi ascellari.
Chiedo cortesemente a Voi specialisti un parere. Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione Francesco
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è una diagnosi ecografica.
Si tratta di nodi rilevati per la prima volta o già presenti?

Cosa dice la mammografia ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per a Vostra celere presa visione alla mia richiesta. Le invio la diagnosi dell'esame mammografico bilaterale come da Lei richiesto:
Eseguito in data 09/06/2009. L'esame Rx mammografico eseguito ha mostrato corpus mammae di tipo fibroghiandolare in involuzione fibroadiposa. Non segni di distorsione parenchimale. Non calcificazioni di natura sospetta. Si consiglia controllo ecografico sostegno diagnostico. Prossimo controllo senologico con Rx mammografia ed ecografia mammaria tra 12 mesi.
P.S. nel 1991 mia moglie è stata sottoposta ad ago aspirato al seno sn.
Ringrazio vivamente del Vostro operato
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi ha risposto se i nodi siano stati rilevati in esami ecografici precedenti