Info e chiarimenti in merito

Buonasera esimi dottori, chiedo un consulto e un chiarimento per mia moglie a seguito di una ecografia mammaria fatta qeust’oggi.
Mia moglie 37 anni mamma di una bambina di 3, nessun problema di salute, per ipocondria ha fatto un eco mammaria, con il seguente referto.

Struttura mammaria in parziale involuzione fibro adiposa, con residui ghiandolari rappresentati ai QQSSEE e in sede retroareolare bilateralmente, disomogenee per evidenza di formazione transoniche di tipo cistico.
Alla mammella sx in sede sovrareolare di 6 mm.
Formazione ulteriore nodulare iporecogena, a margini netti, alla mammella sx al qse di 6 mm da riferire a lipoma.
lieve ectasia dei dotti retroareolari bilateralmente.

in relazione ai protocolli di prevenzione e reperti si consiglia integrazione con esame mammografico con tomo sintesi.

il medico in questione l’ha tranquillizzata dicendo essere benigno, gradirei anche un vostro esperto e meritevole parere.
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 931 21
Buongiorno

Dal referto non effetti non c'è nulla di cui preoccuparsi, e comunque considerando l'età la mammografia la considero del tutto inutile


Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia