Salve sono tanto spaventata sulla mia salute del seno

Salve sono tanto spaventata sulla mia salute del seno, ogni sei mesi effettuo ecografia mammaria e visita senologica, presento un seno fibronodulare e fibroadenosoico, con aree adenosoiche, il senologo mi ha prescritto una risonanza con contrasto no per sospetto ma studio approfondito delle ghiandole, ho 35 anni il referto della risonanza è stato un terrore per me, dalla risonanza si evince una lesione di 2.
29 cm compatibile ad un neuroplasia maligna sono corsa dal mio senologo spaventata la stessa lesione nn risulta all’ecografia nn è palpabile alla visita senologa, secondo lui è un falso allarme, ha ritenuto opportuno l’intervento di un radio diagnostico, la quale sono andate e neanche lui ha riscontrata nessuna immagine di dubbio all’ecografia approfondita il che per una mia tranquillità mi ha prescritto una nuova risonanza che farò a breve, sono terrorizzata anche se entrambi gli specialisti nn si riscontrano con il referto del radiologo dove ho effettuato la risonanza.
Sono terrorizzata anche perché in quel centro dove ho effettuato la prima risonanza sono stati insensibili nel darmi il referto.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Provi a rispiegare con tutti i passaggi il suo dubbio

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-52694.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Allora ultima visita l’ho fatta a gennaio dal senologo con ecografia esito vita seno normoconformati bilateralmente con tessuto ghiandolare ed ecostruttura fibroadenosico. A SX QSE ridotto linfonodo intraparenchimale a 7mm. Aree adenosoiche - bilaterale Max 12 mm a DX QIE a vascolare. Assenza di ectasie duttali. No linfonodi nei cavi ascellari. Il
Senologo mi ha detto ci vediamo tra sei mesi per visita di controllo e mi fai anche una risonanza per controllo siccome il seno è un po’ complicato. L’ho effettuata e da qui il referto della risonanza dedotta da radiologo nn è stato buono ma di dubbio cioè a sinistra a livello QII nelll spazio retro ghiandolare si apprezza una formazione di morfologia irregolare di circa 2.29 cm compatibile con una lesione eteroplasica qui nasce il terrore vado dal mio senologo in ecografia nn si riscontra tale formazione dopodiché il senologo mi manda da un collega radiodiagnostico nn riscontra nel il prof tale lesione in ecografia, quindi mi tranquillizzano dicendo che per loro si tratta di un falso allarme anche Marche il
Mio oncologo senologo guardando il dischetto nn descrive la
Macchia che si vede con ciò che è stato scritto nel referto della risonanza, il professore radiodiagnostico mi prescrive un’ulteriore risonanza che dovrò fare dopo il
Ciclo nelle date da loro stabilito dal quel giorno nn vivo più sono in panico. È possibile che possa succedere questo nelle risonanze?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Come mai nn ho ricevuto risposta sul
Mio ultimo messaggio?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in senologia