Graffio al capezzolo: rischio infezioni o complicanze?

Salve dottori vorrei delle rassicurazioni.
Mentre entravo in camera ho toccato vicino la maniglia della porta, precisamente allo spigolo della maniglia e ho graffiato il capezzolo.
A primo impatto ho sentito dolore e bruciore e ha sanguinato un pò.
Ho preso subito un dischetto di cotone e ci ho messo acqua fresca e ho iniziato a tenerlo sopra e poi tamponare.
Dopo 10 minuti ho lavato la zona con acqua tiepida e una punta di sapone asciugando senza strofinare.
Ho un graffio e tipo scorticato come se un pò di pellicina se ne fosse venuta, un pò di bruciore e calore.
Sangue non esce più.
Può provocare altro?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Non succederà nulla di preoccupante.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-53828.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in senologia