Le festa natalizie, volevo gentilmente un suo parere sull'esito della mammografia,in quanto non le

Egregio dottore sono una donna di 49 anni, a seguito di un normale controllo sono stata sottoposta ad una mammografia dove l'esito dell'esame è stato il seguente:
Lindagine è stata condotta in tecnica digitale diretta.
Bilateralmente non si apprezzano significativi processi espansivi.
Numerose micro-calcificazioni pulviscolari sono dimostrabili in entrambi le mammelle, prevalenti in sede retro areolare.
In attesa di andare del mio medico dopo le festa natalizie, volevo gentilmente un suo parere sull'esito della mammografia,in quanto non le nascondo che sono molto preoccupata.
In fine colgo l'0ccasione per farle i miei più sinceri auguri di buon anno.
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è una conclusione diagnostica perchè le calcificazioni possono avere un aspetto di sicura benignità, un aspetto dubbio o un aspetto francamente sospetto per malignità. Può essere che fossero già presenti nei precedenti controlli.

E' un referto "monco" perchè mana una conclusione diagnostica che tramite Internet non è possibile dare senza consultare le radiografie.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com