Ora sono prenotata per resezione ampia di q1 e q2

Buonasera, avrei gentilmente bisogno di un vostro parere: sono una signora di 47 anni, da circa 5 anni mi sono state rilevate delle microcalcificazioni di tipo poliformo in Q1 e Q2 sx per circa 3 cm. già sottoposta ad agobiopsia con esito B2. Il 24/12/09 al controllo ecotomografico, in tale sede si rileva area ipoecogena a margini poco definiti da verosimile area di adenosi.In considerazione della morfologia e del lieve incremento delle microcalcificazioni rispetto al precedente controllo si consiglia biopsia exeresi, previo posizionamento di repere in carbone.Ora sono prenotata per resezione ampia di Q1 e Q2. Sono preoccupata, vorrei gentilemte un vostro giudizio in merito.Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Ma ha già una ipotesi diagnostica :
>>ipoecogena a margini poco definiti da verosimile area di adenosi>>, cioè di una lesione BENIGNA, che ovviamente dovrà essere confermata dall'esame istologico definitivo.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la disponibilità, avevo bisogno di un'ulteriore conferma che potesse farmi stare più tranquilla.La ringrazio nuovamente.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in senologia