Ora sono prenotata per resezione ampia di q1 e q2

Buonasera, avrei gentilmente bisogno di un vostro parere: sono una signora di 47 anni, da circa 5 anni mi sono state rilevate delle microcalcificazioni di tipo poliformo in Q1 e Q2 sx per circa 3 cm. già sottoposta ad agobiopsia con esito B2. Il 24/12/09 al controllo ecotomografico, in tale sede si rileva area ipoecogena a margini poco definiti da verosimile area di adenosi.In considerazione della morfologia e del lieve incremento delle microcalcificazioni rispetto al precedente controllo si consiglia biopsia exeresi, previo posizionamento di repere in carbone.Ora sono prenotata per resezione ampia di Q1 e Q2. Sono preoccupata, vorrei gentilemte un vostro giudizio in merito.Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma ha già una ipotesi diagnostica :
>>ipoecogena a margini poco definiti da verosimile area di adenosi>>, cioè di una lesione BENIGNA, che ovviamente dovrà essere confermata dall'esame istologico definitivo.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità, avevo bisogno di un'ulteriore conferma che potesse farmi stare più tranquilla.La ringrazio nuovamente.