Filo di repere

Buongiorno, ho subito una quadrantectomia e nel referto dell'istologico (che è negativo) tra l'altro c'è scritto si reperta filo di repere in corrispondenza del margine del capezzolo, vorrei sapere di cosa si tratta. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il reper eè un SEGNO per il patologo che si lascia per indicare la sede (margini di resezione) : in questo caso per in dicare il margine della resezione in prossimità del capezzolo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta.
Ho fatto questa domanda perchè il capezzolo in cui c'è stato l'intervento è rimasto un pò indentro rispetto a come era prima, mi son operata da meno di un mese, e mi chiedo ora se ritornerà come prima con il tempo e come l'altro capezzolo.
[#3]
dopo
Utente
mia madre deve fare una coronarografia ed è preoccupata perchè non sa cosa sia e soprattutto che sia invasiva, la posso rassicurare?
[#4]
dopo
Utente
perchè non ho ricevuto ancora risposta? ho sbagliato a fare le domande?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Perchè è evidente che dovrebbe chiedere spiegazioni al chirurgo che ha eseguito l'intervento.