Contrazioni del muscolo pettorale su espansore

Sono stata operata il 2 ottobre 2009 di carcinoma duttale infiltrante sclerosante di alto grado istologico di malignità con micro emboli neoplastici vascolari intratumorali.
Ho subito la mastectomia totale sinistra con posizionamento di espansore sotto muscolare

Dopo 5 sedute di chemioterapia,avverto delle contrazioni muscolari sull'espansore lì posizionato.potrebbe essere sintomo di rigetto?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No...di contrazioni muscolari come ipotizza Lei, ma ovviamente una conferma si può avere solo tramite una visita, magari preceduta da una ecografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com