Adenocarcinoma stomaco t3 n3a m0 g3l1v1

BUON GIORNO
UN MESE FA A MIO PADRE E' STATA PRATICATA UN GASTROCTOMIA SUBTOTALE CAUSA UN ADENOCARCINOMA :T3 N3a M0 G3L1V1. FRA UNA SETTIMANA INIZIERA' LA CHEMIO (6 CICLI). LA CHEMIO CHE FARA' E' A SCOPO CURATIVO O PAGLIATIVO?. QUALI SONO LE PROPRABILITA' DI SOPRAVVIVENZA DI MIO PADRE TENENDO CONTO CHE HA 63 ANNI E NON HA AVUTO MAI PROBLEMI FINO AD OGGI DI SALUTE (TRANNE ASPORTAZIONE CISTIFELLEA CAUSA CALCOLO CIRCA 4 ANNI FA').
SO CHE DURANTE L'OPERAZIONE HANNO TOLTO SE NON RICORDO MALE 8 LINFONODI RISULTATI TUTTI POSITIVI E 5 LINFONODI DI CUI 4 RISULTATI POSITIVI
PURTROPPO NON RICORDO LA POSIZIONE ESATTA DEI LINFONODI.

RESTANDO IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA PORGO I MIEI PIU' DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la situazione di partenza è quella di una neoplasia localmente avanzata. Il dubbio è che vi possa ancora essere malattia residua dato il coinvolgimento dei linfonodi. Di sicuro è necessario un trattamento chemioterapico, magari abbinato ad ipertermia locoregionale.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Buon Giorno dott. Pastore.
Grazie mille per la sua risposta tempestiva.
Nello stadio della neoplasia inviato ho commesso un errore quello giusto è: T3 N3a MX G3L1V1.Visto lo stadio della neoplasia vorrei sapere sinceramente se ci si deve preparare al peggio o se ci sono probabilità di guarigione. Perdoni se le faccio questa domanda ma purtroppo non essendo dottore cerco di documentarmi su internet e se devo essere sincero quello che leggo non mi porta ad avere speranze.Quest'altra settima mio padre iniziera la Chemio (6 cicli) e appena avrò novità le scriverò per avere un suo prezioso consulto.

distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno dott. Pastore nella domanda precedente mi ero dimenticato di chiederle cosa ne pensa sul farmaco che Roche ha annunciato oggi che la Commissione Europea ha approvato l'uso dell'anticorpo monoclonale ''trastuzumab'' - terapia biologica target - in associazione con la chemioterapia nei pazienti con tumore dello stomaco metastatico HER2 positivoenticato .
Per mio Padre potrebbe essergli di aiuto.
grazie mille.