Scintigrafia scheletrica w.body
Mia madre ha eseguito una scintigrafia scheletrica w.Body e sono state tratte queste conclusioni:l' indagine ha evidenziato iperaccumolo del tracciante in corrispondenza del terzo superiore del corpo sternale in presenza di area ipocaptante.Lieve irregolarità di distribuzione del radio composto a carico del emicostato sx all'altezza dell'arco laterale della 6 costa.CONCLUSIONI il reperto osservato a carico dello sterno è espressione di rimaneggiamento osteometabolico in presenza di verosimile area osteolitica di natura secondaria,meritevole pertanto di verifica radiologica mirata così come reperto costale descritto a sx di non univoca interpretazione seppur di lieve entità.Desiderei una spiegazione del reperto grazie infinite.
tale esame è a seguito di una diagnosticata patologia oncologica? e se sì quale?
Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)
Ex utente
si carcinoma mammario diagnosticato nel 2003 e asportato in seguito quadrectomia nel 2006.
beh potrebbe essere correlato, anche se nn capisco cosa significa "diagnosticato nel 2003 e asportato in seguito quadrectomia nel 20062 ... e nel mentre??.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.8k visite dal 29/01/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore al seno
Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.