Secrezione lattiginosa dal capezzolo

Salve,ho 34 anni e ho un bambino di 2 anni e 8 mesi. Tra una settimana circa avrò il ciclo e il mio seno è già un pò gonfio e dolorante come sempre quando sta per arrivare. I miei seni sono asimetrici e lo sono sempre stati,il destro è + grande del sinistro. Stasera premendo il capezzolo destro è uscita una secrezione tipo latte e premendo il sinistro è uscita una gocciolina trasparente,ma più dal destro che dal sinistro e sempre premendoli,non spontaneamente. Sono molto preoccupata.Sarei grata se potessi avere al più presto un consulto,grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è affatto da preoccuparsi perchè la secrezione è
1) bilaterale
2)provocata
e mancano altre caratteristiche per definirla IMPORTANTE.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Legga e ci aggiorni se lo desidera.

Una visita è opportuna in caso di dubbi

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,la ringrazio infinitamente per la celerità della risposta.Voevo sapere se il fatto che ho avuto un bambino "di recente" possa contribuire a questo fatto e anche il ciclo ormai prossimo e un forte stress che ho accumulato di recente.Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora ma volevo aggiornarla.Questa mattina ho telefonato al mio ginecologo che mi ha tranquillizzata,ma mi ha detto di non fare nessun accertamento diagnostico (io pensavo mi suggerisse un'eco quantomeno o il dosaggio della prolattina),ma di nn toccare più i capezzoli e di aspettare un mese tenendo sotto controllo la situazione notando eventuali secrezioni spontanee,e poi fare una visita presso di lui controllando solo il seno che ha hatto la giocciolina trasparente (da spremitura).La cosa mi ha lasciata un pò interdetta.Lei che mi consiglia? Cordiali saluti
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sicuramente c'è una correlazione con la recente gravidanza.

Intanto può fare una ecografia.
[#5]
dopo
Utente
Grazie infinite della sua cortesia Dott.Catania,seguirò senz'altro il suo consiglio,infatti ho già contattato un altro medico di mia fiducia che mi ha indirizzato a fare un'eco per fugare ogni eventuale dubbio,anche se egli stesso mi ha già tranquillizzata in merito al mio caso.
Nel ringraziarla nuovamente per l'opera di sostegno anche morale che offre a noi utenti,le mando cordiali saluti.