Pallina laterale

salve,da qualche anno ho notato che al seno destro nella parte laterale diciamo dove finisce il seno poi comincia l'ascella ho notato che ho una pallina sara grande quanto una mandorla e ha piu o meno la stessa forma della mandorla larga e lunga..la cosa strana e che questa pallina compare puntualmente due o tre giorni prima il ciclo piu e vicino il ciclo e piu ingrossa e appena ho il ciclo mi scompare del tutto.si immaggini che toccando questa pallina capisco se il ciclo sta per arrivare o se ritardera.che puo essere?sara qualcosa di pericoloso??poi ho anche un fastidioso problema...che attorno i capezzoli sin dallo sviluppo mi spuntano dei peli che tolgo sempre con la pinzetta ma ch mi danno molti problemi perche tre peli su quattro si incarnano e mi fanno le bolle e spesso il pus.ma qual'e la causa di quete crescite?che potrei fare per eliminare il problema .grazie attendo vostre risposte.arrivederci
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può fare eliminare i peli senza problemi.

Sulle "palline laterali" impossibile arrivare a delle conclusioni diagnostiche a distanza senza una visita anche se le caratteristiche di quanto descrive, poichè hanno una relazione con il ciclo, sono tranquillizzanti.

Visto che il problema risale a "da qualche anno" sarebbe il caso di fare il punto della situazione con una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la ringrazio per aver risposto in tempi brevi...ma mi chiedo quali sono i metodi per far eliminare questi antipaticissimi peli apparte la pinzetta????????? comunque per quanto riguarda la pallina puo essere che e causato dal ciclo ed e tutto regolare vero???ah...un ultima cosa sul seno ho molte cicatrici lasciate dai peli incarniti che spesso per rimuoverli da sotto la pelle devo fare un buchino con l'ago...c'e qualcosa per cancellare queste cicatrici ?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto che può usare il metodo che vuole per eliminare i peli.
Mi sembra che sia arrivata, anche se tardivamente, l'occasione per esporre tutti questi problemi ad un buon
dermatologo. E non comprendo perchè continui ad utilizzare quello dell'ago che le ha lasciato tante cicatrici.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
l'ago lo utilizzo per alzare i peli da sotto la pelle se no mi restano incanati.lei ha qualche alternativa da consigliare?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi occupo di peli...magari !

Ma ne potrà discutere nel corso della visita dermatologica.