Peli sul capezzolo

Gentili dottori,

Sono una ragazza di 22 anni e da quando ho sviluppato ho dei peli intorno ai capezzoli (alcuni non solo intorno all'aureola ma anche leggermente interni.

E' un problema che mi imbarazza molto perchè sono lunghi e neri...
Fin'ora li ho sempre tolti con la pinzetta che non mi ha mai dato particolari problemi... ma è sicuro toglierli in questo modo? Potrei infiammare la ghiandola?
Potrei avere qualche complicazione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I traumi da depilazione non provocano tumori.

Potrebbe infiammare non la ghiandola ma la cute che la ricopre come in qualsiasi altr parte del corpo.
[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera cara utente,

assolutamente non crea traumi alla ghiandola se toglie i peli delicatamente con una pinzetta.

Cerchi comunque di non esagerare con tale tecnica di epilazione.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it