Asportazione nevo

buonasera ho due piccoli nevi di 4 e 6 mm sul viso che spesso tendono a spelarsi quindi avrei deciso di toglierli. volevo chiedere un paio di cose:
1) mi rimarra' una cicatrice visibile?
2) dopo l'intervento la medicazione è ingombrante o è un piccolo cerotto della dimensione del nevo?
grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
per prima cosa bisogna inquadrare la tipologia dei nevi,in quanto in alcuni casi possono essere asportati con il laser senza esiti cicatriziali. In altri casi va effettuato l'esame istologico e pertanto si devono asportare tramite incisione. In questo caso esiteranno delle piccole cicatrici che possono essere mascherate dalle stesse rughe. In ogni caso per essere precisi bisogna vedere da vicino la reale situazione. La medicazione consiste in un cerottino di carta che copre per qualche giorno l'area.

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le consiglio una visita presso un chirurgo plastico della sua zona in quanto la valutazione sull'eventuale risultato estetico deve tenere conto di diversi fattori che vanno valutati direttamente come ad es. la sede anatomica, il tipo di neoformazione. Alcune aree cicatrizzano meglio di altre, anche sul viso vi sono differenze.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera caro utente,

la stessa piccola dimensione dei nevi prevedono delle piccole incisioni e quindi minime cicatrici.
Se si rivolge ad un chirurgo plastico saprà consigliare sicuramente il tipo di incisioni e vedrà che le cicatrici non saranno molto visibli

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it