Bambini e giochi

Salve...vorrei un consiglio. Mio figlio ha 2 anni e 4 mesi e da un pò di tempo è interessato alle bambole (ma non solo, ovviamente), tanto che per natale mi ha chiesto cicciobello bua ( da premettere che io lo trovo pure educativo e che infonde dolcezza e tenerezza, e mio figlio già riempie di baci e coccole tutti i suoi peluche). Io trovo che i nostri figli debbano scegliersi i loro giochi e che spesso il problma è più di noi adulti che cerchiamo in tutti modi di catalogare e suddividere i giochi in maschili e femminili. E siccome sono circondato da persone che la pensano diversamente da me, volevo un vostro parere...vi ringrazio anticipatamente...cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Gentile signora, non è con il gioco che si compromette l'orientamento sessuale di un bambino, se è questo che intende dire. L'orientamento sessuale degli individui non diventa netto e definitivo fino a dopo l'adolescenza, figuriamoci a 2 anni.

Magari insieme al bambolotto regalategli anche un camion o una ruspa.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Utente
Giusto...grazie mille e buona serata.