La sua diagnosi è che il dolore del seno destro sia derivante dalla evoluzione naturale del mio

Salve,

sono una ragazza di 24 anni. Dall'agosto 2009 avverto del dolori al seno destro, come delle fitte. Si accentuano con l'arrivo del ciclo mestruale. Con il passare del tempo, il dolore si è esteso al braccio e all'ascella destra, fino ad arrivare alla mano (sempre destra). il braccio e la mano li sento come addolenziti. Preoccupata della situazione, ho fatto una visita ginecoligica. La dottoressa ha escluso che il dolore al braccio sia assimilabile al seno. Inoltre, al tatto non ha avvertito nessun nodulo. La sua diagnosi è che il dolore del seno destro sia derivante dalla evoluzione naturale del mio corpo, e per l'avvento del ciclo mestruale. Nel frattempo, ho anche fatto le analisi del sangue di routine, ma tutti i valori sono nella norma.
Sinceramente, sono abbastanza preoccupata, e questo mi ha fatto anche cadere in uno stato d'ansia molto forte. Per maggior sicurezza ho già prenotato l'ecografia. Ma nel frattempo vorrei sapere cosa ne pensa Lei della mia situazione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Penso che non ci sia alcuna ragione per preoccuparsi.

Probabilmente si tratta di una mastalgia extramammaria

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com