Rischio evoluzione tumore

Ho ritirato l'esito dell'esame istologico della biopsia incisionale esaguita una decina di giorni fa per una disomogeneità al seno sx visibile in mammografie e rmn.
Vi è scritto: malattia fibrocistica di tipo prolifertivo con adenosi sclerosante, fibroadenoma, papilloma intraduttale, modificazioni prive di atipie e con focolai di micrcalcificazioni. Parenchimina mammario nei limiti di norma. Parenchimia mammario con adenosi sclerosante, mataplasia apocrina e comprendente microcalcificazioni.
L'esito è stato quindi buono rispetto al sospetto iniziale di possibile carcinoma, ma mi pare di aver capito che dovro' tenere sotto controllo il seno perchè dall'esame istologico ne emerge una possibilità che questa macchia diventi un giorno un carcinoma.
Ma, a parte fibroadenoma che conosco perchè ne ho diversi da molti anni, tutto il resto del responso non lo capisco. Sarebbe possibile una breve spiegazione?
Con una diagnosi così ho molta probabilità di contrarre un carcinoma? O sono le stesse che avrei se non avessi questo addensamento?
Grazi einfinite.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Stia tranquilla il rischio aumentato è molto modesto (=2) in assenza di atipie e familiarità.
Legga

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html