sospetto Paget

Buongiorno, da un paio di anni ho problemi al capezzolo (ogni 5 o 6 mesi, inizialmente ad un primo senologo era sembrata cheratosi). Il seno corrispondente, però, è sempre abbastanza dolente e sensibile al tatto. All'ultimo controllo , senza ecografia, mi è stata consigliata biopsia cutanea del capezzolo. In questi casi è la procedura giusta o sarebbe meglio eseguire altre procedure (ago aspirato, mammografia, ecc)? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe spiegare meglio le caratteristiche della lesione e spiegare se l'evoluzione e' graduale ma costante o ha periodi di remissione, se e' localizzata solo al capezzolo o anche all'areola, se e' stata prospettata oltre alla cheratosi (diagnosi inverosimile).

Nel suo caso per farle comprendere meglio la mia replica potrebbe essere utile che io possa allegare alcune immagini (qui non e' consentito).
Le propongo quindi di ripostare la sua richiesta di consulto sul mio blog Ragazze Fuori di Seno CON IL COPIA INCOLLA ,
Ecco il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-5294.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei post e comunque con il copia incolla puo' postare nell'ultima pagina del blog in fondo in basso dove c'e' una finestra per I commenti.

Si presenti per favore con un nome, MI RACCOMANDO. (Ovviamente di fantasia se ci tiene alla privacy)

SPECIFICHI SE PRESENTA UNA STORIA FAMILIARE PER TUMORE AL SENO O ALL'OVAIO

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com