Fastidio capezzoli

Salve, ho da poco inviato una richiesta di consulto alla sezione ginecologia, la dott.ssa che mi ha risposto mi ha consigliato di rivolgermi a voi.Visto che l'intera descrizione del problema si trova lì, non mi prolungherò in ripetizioni. Non so se come ha detto la Dott.ssa possa essere un qualcosa di somatizzato,visto che questi ultimi anni sono stati abbastanza carichi di difficoltà per me, però di una cosa sono sicura,tutto è iniziato nei primi mesi in cui ho iniziato ad assumere la pillola (che tra l'altro ho assunto perché volevo, non sotto pressione di qualcuno).In questi ultimi 4 anni ho avuto numerosi problemi per via di intolleranze alimentari,ma non so se questo fatto possa aver influito, visto che il problema al seno sussiste ormai da 5 anni.Sembra forse marginale come problema rispetto ad altri,ma ha influenzato la mia vita perché ha cambiato il mio corpo e reso complicata la mia vita sessuale.Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprendo che il problema non sia di facile soluzione perchè occorrerebbe una visita.

Sicuramente non è un problema preoccupante in senso oncologico, stante la bilateralità della sintomatologia
e per risolvere il fastidio ricomincerei a fare una valutazione clinica a partire da una visita DERMATOLOGICA, per quanto strano Le possa sembrare.

Dopo ci aggiorni se lo desidera.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta. Mi sono dimenticata di inserirlo prima,ma ho fatto una visita dermatologica,però un po' di tempo fa,se non ricordo male un anno dopo l'inizio dei disturbi.Il dermatologo non mi trovò niente di anomalo,mi prescrisse quindi una crema,se non sbaglio idratante,della Avéne,con nessun risultato.Non so se a questo punto pensa che mi converrebbe visitare un altro dermatologo.
La prima ginecologa pensava fosse dovuto alla prolattina alta ma ora è stabile anche quella.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ripeterei la visita dermatologica