Inibizione della lattazione

A settembre del 2009 è nato il mio primo figlio. L'ho allattato al seno per circa 3 mesi, dopodichè ho deciso di interrompere l'allattamento. Il mio ginecologo mi ha consigliato di assumere Dostinex in due pastiglie, cosa che ho fatto. Dopo una settimana avevo ancora latte, così mi ha detto di ripetere la cura sempre col Dostinex. Stavolta il seno è tornato normale, non più gonfio e pieno di latte, per cui non ho più ripetuto la cura. Da allora però (dicembre 2009) ho ancora oggi una piccola goccia di latte che fuoriesce se premo il capezzolo, da entrambi i seni. Dal destro esce una gocciolina di liquido bianco, dal sinistro una gocciolina di liquido giallastro.
E' normale che a distanza di così tanto tempo, con la concomitante assunzione della pillola anticoncezionale (Yasminelle) e senza più alcun tipo di stimolazione al seno io abbia ancora latte?
Grazie delle risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sì, a volte la galattorrea può persistere anche dopo diversi anni.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com