Capezzolo infiammato da 4 anni

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni.
Circa 6 anni fa ho riscontrato una persistente infiammazione del capello sinistro, che è durata fino all'inizio di una terapia di farmaci (anti infiammatori, antibiotici, ecc.) prescitta dai medici in seguito ad un incidente stradale in cui sono stato coinvolto.
Questa infiammazione si è ripresentata circa 4 anni fa e da allora non si è mai interrotta.
Al tatto, sembra che sotto il capezzolo ci sia una palla di un paio di centimetri di diametro che se schiacciata provoca dolore.
Non mi sono mai preoccupato prima perchè ho sempre pensato si potesse trattare di una infiammazione dovuta agli ormoni della crescita (sono sempre e comunque in piena crescita: altezza, barba, ecc.) e perchè ho notato che, in periodi di forte attività sessuale, questo sintomo si riduce.
C'è qualche consiglio di visita, terapia o altro, utili per contrastare questo fenomeno?
Ringrazio della Vs. cortese Attenzione.
Attendo nuove.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Potrebbe trattarsi non di una mastite ma da una ginecomastìa da confermare con una visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html