Perdita liquido da un seno

Buonasera, ho 25 anni e da circa due mesi ho delle continue perdite di liquido (inizialmente bianco, poi trasparente,ma comunque mutevole) da un solo seno.
La prima volta è uscito da solo, senza forzature. poi, nelle settimane seguenti, schiacciando il capezzolo, mi sono accorta che ogni giorno usciva sempre qualcosa dallo stesso orefizio.
E' comunque capitato che perdessi liquido così, senza manipolare il seno, accorgendomene perchè bagnavo la maglia...
ho effettuato l'analisi della prolattina al 20 giorno di ciclo, con valori nella norma (31.9 la prima volta, e 20,7 a distanza di un'ora)
Ho un ciclo regolarissimo, non soffro di particolari dolori al seno (giusto un po' prima delle mestruazioni) non sto vivendo un momento particolarmente stressante e non uso nè farmaci nè la pillola anticoncezionale.
ho notato che il seno interessato è cresciuto molto da quando ho queste perdite.
Che accertamenti dovrei fare?
Vi ringrazio aticipatamente,
Mara
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente una visita e successivamente una ecografia e se la secrezione riguarda un solo poro anche uno striscio per l'esame citologico.
Ma questi ultimi esami saranno indicati, se è il caso, in corso di visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. (anche se ad essere onesti, sono un po' preoccupata.......)
Ho un nuovo medico di famiglia, che non conosco quasi per niente, e che non mi ha dato grandi indicazioni.
Mi rivolgo per ora principalmente a un consultorio.
Dovrei quindi rivolgermi da un senologo, o posso continuare dal ginecologo secondo lei?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senologo.