Cordone sotto i seni

piu di un mese fa ho avuto una specie di eritema pruriginoso ad entrambe i seni, dopo lampada con reggiseno. Sparita l'infiammazione da due settimane mi e comparsa una massa dura al tatto sul seno dx abbastanza palpabile e dolorante, e meno papabile a sinistra. Fatta l'ecografia la dottoressa mi ha prescritto amoxicillina x 6 gg, e anti infiammatori con poco beneficio, e ho avuto lieve febbricola, poi con l'arrivo delle mestruazioni sembra essersi ridotta lievemente la massa ma ancora un po dolorante. Preoccupata mi sono rivolta al pronto soccorso domattina x fare accertamenti. Gli esami per infezioni sono tutti negativi, sono in attesa di una visita senologica. Il dottore mi ha detto che potrebbe essere mastopatia fibrocistica anche se l'ecografista mi prescrisse antibiotico x una mastite. Ma non ho mai avuto figli. Di cosa si puo trattare?Non ho arrossamenti ne si nota la massa ad occhio. La massa si sente ancora in entrambe i seni più a destra e la zona la sento come indolenzita. Sono preoccupata. Mi può tranquillizare? Grazie Valentina
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In considerazione dell'età, della bilateralità e da quanto scrive mi sento di tranquillizzarla senz'altro in attesa della visita anche se non ho ben compreso la sede esatta (sotto o nel contesto dei seni ? Cordone o massa come scrive Lei ?)
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie gentile dottore, il cordone è tuttora presente nella zona sovra areolare della mammella destra. Gli esami del dosaggio ormonale sono tutti ok. Meno presente nella mammella di sinistra. Molto meno dolorante nell'ultima settimana.
La visita la eseguirò dopo il prossimo ciclo, quindi dopo il 25. Secondo lei sarà necessaria anche la mammografia?
Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive non ravvedo ragioni che giustifichino la sua preoccupazione.

Se non ci sono validi sospetti in senso oncologico a 30 anni non si esegue mai la mammografia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore, ad oggi le masse sussistono, e mi è ricomparso l'eritema pruriginoso su entrambe i seni. Se possibile le invio le foto x farle capire di cosa si tratta. Nel frattempo il ginecologo mi ha consigliato del gentalin beta.
Domani se riesco vorrei provare a fare una visita senologica privata,sperando mi diano l'appuntamento. Grazie mille