Tumore seno e quadrantectomia

Sono stata operata al seno per un tumore. Ho effettuato una quadrantectomia e l'asportazione del linfonodo sentinella e di altri due linfonodi che sono risultati essere tutti negativi.
La diagnosi è: carcinoma duttale infliltrante cm 1,3 NOS, variamente non altrimenti specificata, moderatamente differenziato + microcalcificazioni
La classificazione è pT1c pN1mi pMx G2 stadio IB

Vorrei sapere qual'è la terapia che viene di solito prescritta.
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mancano tra i dati allegati i fattori biologici e predittivi che soprattutto in postmenopausa sono molto importanti, anche se non è possibile esprimere valutazioni sulla terapia se non molto generiche

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/940-tumore-del-seno-dopo-la-chirurgia-cosa-fare.html

[#2]
dopo
Utente
Aggiungo altre informazioni sperando che siano sufficienti
Per i recettori il referto dice:
estrogeno positivo al 90%, intensità colorazione forte, indice immunoreattività 9
progesterone positivo al 90%, intensità colorazione forte, indice immunoreattività 9
indice di proliferazione su anticorpo monoclonale Ki67 (mIb1) : % cellule neoplastiche positive il 10%
Il cerb-B2 con assenza di immunoreattività di membrana delle cellule neoplastiche (negativa 0)

Vorrei avere indicazioni, ovviamente di massima, sulla terapia consigliata e in particolare se è necessaria/indispensabile la chemioterapia
grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Direi che tutti i nuovi dati allegati oggi confermano il cauto ottimismo perchè sono da considerare tutti favorevoli.

Tanti auguri