Sensibilità capezzolo destro

Salve dottori sono una ragazza di 28 anni.. ultimamente da circa 10 Gioni sento come un fastidio al seno e braccio destro. Non ho dolori ma è come se il capezzolo fosse più sensibile... premetto che ieri mi sono arrivate le mestruazioni quindi non so se possa dipendere da una questione ormonale. Non ho secrezioni di nessun tipo. Faccio sempre l autopalpazione ma i seni non presentano noduli o differenze. L unica differenza che ho da sempre è che il seno sinistro ha il capezzolo rientrato. Ma è sempre stato così. Ho notato inoltre che se le magliette si strusciano contro il capezzolo destro questo diventa rugoso come quando ho freddo. Cosa potrebbe essere ?mi devo preoccupare ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'è nulla di preoccupante, ma una visita per un inquadramento di base è utile. A parte il capezzolo introflesso la sintomatologia ha un significato funzionale (=legato agli ormoni)

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Ad oggi le mestruazioni sono passate ma l intorpidimento al braccio continua e con esso anche la sensazione di sensibilità al seno. Osservo il capezzolo destro e continua a raggrinzirsi spesso ogni volta che sento che il fastidio al braccio si fa sentire . Premetto che sono un soggetto molto ansioso . E sto vivendo un periodo di forte stress e di depressione. Sono infelice su tutti i fronti e tendo a fissarmi sulle cose.. non sto più uscendo di casa non ho amici perché il rapporto con il mio fidanzato mi ha portato ad isolarmi ed anche il rapporto con Lui va malissimo.. allora quando sto a casa rimango coricata spessissimo sul fianco destro e con la mano destra tengo il cellulare per ore e ore ... navigo o guardo film per non pensare alla mia vita triste e senza progetti.. ho pensato possa essere anche l utilizzo esagerato del cellulare a provocare questo fastidio al braccio e al seno. Cosa ne pensa ? Per quanto riguarda la.visita da lei consigliata la farò. .. ma non adesso
[#3]
dopo
Utente
Salve. Scrivo a distanza di tempo perché il problema al capezzolo destro non è passato. Anzi in verità è sparito per un po poi si è ripresentato .. il capezzolo risulta arrossato sensibile e ho notato che a momenti sento dolore. Tipo quando mi chino a prendere qualcosa sento un dolori no. Ho tanta paura possa essere il morbo di Paget e non riesco ad andare dal medico per lo stesso motivo. L altro giorno stavo giocando al mare rotolando mi nella sabbia e nel momento in cui ho schiacciato il seno contro la sabbia ho sentito un dolore al capezzolo. Il giorno avevo ancora il ciclo . Non riesco a capire se sia una questione anche nervosa.. ma il fastidio c'è ...
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il m.di Paget non c'entra nulla con quanto descrive

1) Stacchi da Internet che finisce solo per accrescere la sua ansia

2) Il suo medico la rassicurerà senz'altro