Compatibilità yasminelle con pazienti ereditarieta tumore

Salve,
sono una ragazza di 23 anni e mi è stata diagnosticata dal dermatologo la cosiddetta sindrome di Stein-Leventhal o di ovaio policistico (che gia sapevo).
A tal proposito, a causa della seborrea eccessiva che mi provoca, mi ha prescritto la pillola contraccettiva Yasminelle, ma leggendo il foglietto illustrativo ho letto le controindicazioni e c'è scritto che "non deve essere assunta se una parente stretta ha o ha avuto un cancro della mammella.
Ora avendo avuto mia zia, sorella di mia madre, deceduta per questo male, chiedo a voi oncologi, posso assumere tale pillola o sarebbe rischiosa per me?
Ci tengo a precisare che il dermatologo mi ha detto che la assumerò per un breve periodo di tempo, massimo 5-6 mesi e che è la piu leggera pillola contraccettiva.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio molto per avermi risposto. In famiglia c'è comunque familiarità, è il secondo caso.
Mi consiglia dunque di assumerla per questo breve periodo?
la ringrazio