Nodulo ipoecogeno

Buongiorno, ho 29 anni, a maggio 2008 tramite autopalpazione ho trovato un nodulo nel QIE del seno destro.
Il 15/10/08 ho fatto la prima Ecografia: "Presenza di formazione sostitutiva di tipo benigno con i caratteri ecografici del fibroadenoma del diametro di 11mm in QIE a Dx, da questo stesso lato piccola cisti di 6mm in QSE".
Il 17/02/09 ho fatto una visita specialistica presso un ambulatorio di senologia: "Nodulo con caratteri di benignità al QIE di Dx di 11mm".
Oggi 18/02/2011 Ecografia: "Note bilaterali di mastopatia fibrocistica con a Dx una piccola cisti di 4mm scarsi nel QSE ed un nodulo solido ipoecogeno omogeneo nella struttura interna, scarsamente vascolarizzato al color-Doppler e regolare nei contorni, di 11,6mm di diametro nel QIE. Non ectasie duttali retroareolari. Si srgnalano diverse linfoadenomegalie ascellari di tipo reattivo, non superiori al centimetro di diametro. Utile a completamento d'indagine una ecoelastografia".
Dal momento che non sono riuscita ad avere chiarimenti sull'ultima ecografia perchè il medico andava di fretta e siccome ho visto voci che nelle precedenti visite non erano menzionate, vorrei saperne qualcosa di più.
Ringrazio per l'attenzione e con l'occasione porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non complicherei il quadro con ansie ingiustificate.

C'è una diagnosi di fibroadenoma invariato e sostanzialmente confermata. Delle cisti non me ne occuperei. Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua risposta non è visibile