Nodulo al seno

Buonasera, mia mamma di anni 58, in seguito all'asportazione di un mioma di 8-9 cm.; ha effettuato una mammografia mammaria bilaterale.
Esito:
Non alterazioni cutanee; Non tumefazioni palapabili.
Presenza al pasaggio dei quadranti esterni di destra di opacità a margini prevalentemente netti ipo-iperecogena all'esame US del diametro massimo di 17 mm.; meritevole di esame istologico.
L'esame istologico ha dato il seguente esito
Agoaspirato mammella dx nodo mm. 17 (r2-3) Diagnosi: materiale ematico. Reperto non diagnostico (C1)
Si segnala ai cavi ascellari presenza di alcune formazioni ovalari ipoecogene con ilo iperecogeno US riferibile a linfonodi nei limiti per morfologia e dimensioni.
Cosa significa è una ciste? un carcinoma (benigno-maligno)
Cosa significa C1?
Datemi cortesemnete indicazioni in merito
E' da operare?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ha eseguito un esame istologico, ma citologico che non è conclusivo (=non diagnostico) e quindi sarebbe il caso che venisse asportato per avere un esame istologico.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e buona serata
Cordialmente