Addensamento nodulare doloroso

Buongiorno,
ho 39 anni e ieri ho effettuato la mia prima visita senologica presso un centro LILT. Il medico ha riscontrato un piccolo addensamento nodulare al prolungamento ascellare, doloroso, e mi ha prescritto un'ecografia e una mammgrafia, che ho già prenotato per la prossima settimana. Dato che la visita è stata fatta in fase premestruale (infatti oggi sono arrivate le mestruazioni), vorrei sapere se gli addensamenti nodulari sono più facilmente palpabili in questo periodo. Aggiungo che da sempre provo una sensazione di turgore e dolore nei quadranti superiori esterni prima delle mestruazioni.
Grazie per l'attenzione e buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
La rigrazio molto per la sollecita risposta